EALA
Attività
In volo verso la libertà
Home > Attività > Cultura & lifestyle

Cosa visitare per vivere un’esperienza unica

I dintorni del Lago di Garda e non solo

Le rive del lago più grande d’Italia si estendono tra Lombardia, Trentino e Veneto. Il Lago di Garda è situato, quindi, in una posizione ideale per visitare diverse affascinanti città dell’Italia settentrionale. Di seguito elenchiamo i nostri consigli per rendere ancora più indimenticabile una vacanza “made in Italy”.

leggi di piú

Fuga romantica a Verona

La romantica città di Romeo e Giulietta si raggiunge in circa 1 ora e mezza d’auto da Limone sul Garda. Oltre all’edificio del XVI secolo con un grazioso balcone affacciato sul cortile interno e la statua in bronzo di Giulietta , Verona ospita una grande arena del primo secolo d.C., in cui vengono organizzati regolarmente concerti e opere liriche.

Scoprire la laguna di Venezia

Dichiarata Patrimonio dell’umanità UNESCO 1987, Venezia è considerata una delle città più belle al mondo. Il capoluogo veneto dista 210 km da Limone sul Garda e si estende su più di 100 piccole isole. I principali luoghi d’interesse culturale sono Piazza San Marco con la basilica, il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e l’isola di Murano.

Visita culturale a Trento

A 50 km dal nostro hotel a Limone sul Garda si trova il capoluogo del Trentino Alto Adige. Durante una visita in giornata è possibile visitare il Castello del Buonconsiglio con il palazzo rinascimentale, il Duomo e l’omonima piazza, il MUSE, museo interattivo delle scienze naturali e il Palazzo Vescovile.

Shopping a Milano

Capitale mondiale della moda e del design, Milano dista 170 km da Limone sul Garda ed è una città molto amata non soltanto dagli appassionati di moda. Tra i principali luoghi d’interesse ricordiamo il Duomo in stile gotico, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera con le opere di artisti tra cui Tiziano e Caravaggio.